Chiusure dell’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e della D08 Diramazione Gallarate-Gattico per lavori di manutenzione

Autostrade ha annunciato una serie di chiusure sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico per consentire attività di ispezione e di manutenzione cavalcavia. I lavori avranno luogo dalle 21:00 di lunedì 22 alle 5:00 di martedì 23 gennaio.

Sull’Autostrada A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Castronno in direzione Varese. Durante la chiusura, gli svincoli di Cavaria e di Solbiate Arno saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, sia verso Varese che verso Milano. Percorrendo la SP 341 dopo l’uscita alla stazione di Gallarate, si potrà rientrare sulla A8 alla stazione di Castronno come alternativa alla chiusura del tratto. In caso di chiusura dell’entrata di Cavaria e Solbiate Arno verso Varese, si consiglia di utilizzare Castronno come percorso alternativo, mentre per la chiusura dell’entrata di Cavaria e Solbiate Arno verso Milano si consiglia di usare la stazione di Gallarate.

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico sarà chiuso il ramo di allacciamento con l’Autostrada A8 Milano-Varese per coloro che provengono dall’Autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e sono diretti verso Varese. Come alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Besnate, percorrere la SP49 e la SP26, e poi entrare allo svincolo di Solbiate Arno sulla A8 Milano-Varese.

Le chiusure proseguiranno dalle 21:00 di martedì 23 alle 5:00 di mercoledì 24 gennaio, dalle 21:00 di mercoledì 24 alle 5:00 di giovedì 25 gennaio, dalle 21:00 di giovedì 25 alle 5:00 di venerdì 26 gennaio e infine dalle 21:00 di venerdì 26 alle 5:00 di sabato 27 gennaio. Durante questi periodi, il tratto tra Cavaria e Castronno in direzione Varese sarà chiuso e gli svincoli di Cavaria e Solbiate Arno saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, sia verso Varese che verso Milano. Le alternative consigliate da Autostrade saranno le stesse già menzionate precedentemente.

Inoltre, durante il periodo di chiusura dalle 21:00 di giovedì 25 alle 5:00 di venerdì 26 gennaio, sarà chiuso anche lo svincolo di Gallarate in uscita per chi proviene da Varese. In questo caso, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Cavaria come alternativa.

Si invitano gli automobilisti a prestare attenzione alle segnalazioni stradali e a seguire le indicazioni fornite da Autostrade per evitare disagi durante le chiusure dei tratti autostradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui