Rinvenuto a casa di un uomo di 63 anni di Cesano Maderno un orologio rubato lo scorso settembre nel Municipio di Figino Serenza.

Un importante recupero è avvenuto a Cesano Maderno, grazie all’attività di indagine dei Carabinieri della stazione di Cantù. Durante una perquisizione presso l’abitazione di un uomo di 63 anni, è stato rinvenuto un orologio Rolex Mos Air King Oyster Perpetual dal valore di circa 8.000 euro, frutto di un furto avvenuto in precedenza. Il pensionato aveva nascosto l’orologio in uno scaffale del proprio garage.

Il furto era avvenuto nel Municipio di Figino Serenza lo scorso 20 settembre. Il comandante della Polizia Locale di Figino Serenza aveva presentato denuncia dopo che il suo orologio Rolex era stato rubato. L’orologio era stato temporaneamente lasciato incustodito all’interno di un bagno del Comune.

Grazie ai testimoni presenti nel Comune al momento del furto e all’analisi delle immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza pubblica e privata di Figino Serenza, è stato possibile individuare il responsabile del furto.

Questo recupero dimostra l’importanza delle testimonianze e della videosorveglianza nella risoluzione dei crimini. Grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale di Figino Serenza e i Carabinieri di Cantù, è stato possibile riportare l’orologio al suo legittimo proprietario.

Ora il pensionato di Cesano Maderno dovrà rispondere delle accuse di furto e detenzione di merce rubata. L’orologio, dal valore significativo, tornerà al suo legittimo proprietario, che finalmente potrà riavere il suo prezioso oggetto.

Questo caso dimostra l’importanza di prendere precauzioni per evitare furti, come custodire i propri oggetti di valore in luoghi sicuri e non lasciarli incustoditi. Inoltre, ricorda l’importanza di denunciare immediatamente qualsiasi furto alle autorità competenti, in modo da poter avviare le indagini e aumentare le possibilità di recuperare gli oggetti rubati.

La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza della comunità e combattere il crimine. Solo lavorando insieme possiamo sperare di vivere in un ambiente più sicuro e tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui