La Polizia Stradale ha comunicato le strade in cui verranno effettuati i servizi di controllo della velocità mediante autovelox mobile questa settimana. Tra le vie interessate, ci sono alcune strade della Lombardia e della provincia di Varese.
In particolare, il 15 maggio verranno controllate l’autostrada A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia e la strada statale SS336 dell’Aeroporto della Malpensa. Il 16 maggio, invece, verranno controllate la strada comunale SC Via Monti a Seregno e la strada statale SS336 dell’Aeroporto della Malpensa.
Il 17 maggio sono previsti controlli sull’autostrada A7 Milano-Genova, sull’A22 Brennero-Modena e sulla A35 Bergamo-Nembro-Albino. Inoltre, verranno controllate la strada statale SS629 del Lago di Monate, la SS9 via Emilia, la strada provinciale SP235 di Orzinuovi, la SP342 Asse Interurbano e la SP639 dei laghi di Pusiano e Garlate.
Il 18 maggio, i controlli saranno effettuati sull’autostrada A4 Torino-Trieste, sull’A9 Lainate-Chiasso e sulla strada provinciale SP128 Treviglio-Brignano-Cologno al Serio. Il 19 maggio, invece, verranno controllate l’autostrada A7 Milano-Genova, l’A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia e la strada statale SS336 dell’Aeroporto della Malpensa. Infine, il 20 e il 21 maggio saranno interessate l’autostrada A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia e la strada provinciale SP235 di Orzinuovi.
L’obiettivo di questi controlli è quello di prevenire incidenti stradali causati dalla velocità e di garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti e dei pedoni. Si raccomanda, quindi, di rispettare i limiti di velocità e di guidare in modo prudente e sicuro.