Un uomo di 35 anni è finito nei guai dopo essere stato fermato dai Carabinieri del Radiomobile di Cremona mentre guidava il suo motorino senza patente. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso intorno alle 15 del 25 gennaio a Gerre de Caprioli. Dopo un controllo, è emerso che la sua patente gli era stata revocata nel marzo 2019 a causa di numerose violazioni del codice della strada.
Nonostante ciò, l’uomo era stato nuovamente sorpreso alla guida di un veicolo nel maggio 2023, nonostante non fosse più autorizzato a guidare. Al termine degli accertamenti, è scattata la denuncia nei suoi confronti per guida senza patente e per aver guidato nonostante fosse sottoposto a una misura di prevenzione.
Inoltre, i Carabinieri hanno convocato il proprietario del ciclomotore, una terza persona, e lo hanno sanzionato amministrativamente per aver affidato il mezzo incautamente. Il ciclomotore è stato sequestrato e portato in un luogo di custodia.
È importante rispettare le leggi e le disposizioni del codice della strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Guidare senza patente è un reato grave che comporta conseguenze legali e può mettere a rischio la vita degli altri. Speriamo che questa vicenda serva da monito per tutti coloro che pensano di mettersi al volante senza essere in regola con la documentazione necessaria.