Scomparsa misteriosa delle casette mobili dall’ex camping di Garlate

Sembra che qualcuno abbia fatto sparire tutte le casette mobili dell’ex camping Village Riviera di Garlate. Non si sa se siano state rubate o vendute, ma è sicuro che sono state rimosse dall’area sotto sequestro. È un vero e proprio mistero che circonda l’ex camping, che si affaccia sul lago. Il terreno di 5.257 metri quadrati sarà messo all’asta il prossimo 22 febbraio.

Negli anni sono state fatte denunce e inventari negativi, sono stati effettuati sopralluoghi da parte della Guardia di Finanza e della Polizia locale. Ma non è possibile ottenere conferme. Abbiamo cercato di contattare il curatore nominato dal Tribunale per capire se si tratta di furto, vendite non autorizzate o se le strutture sono state cedute per ripianare i debiti, ma anche lui non ha commentato. Anche in municipio, il sindaco non ha commentato la “sparizione” delle strutture, ma ha rivelato che è stata emessa un’ordinanza che prevedeva la demolizione delle opere fisse non conformi, ma non è mai stata eseguita.

Nel frattempo, l’area è desolata. Dove c’erano roulotte e casette, ora c’è solo erba alta, rifiuti, un’auto abbandonata, la piscina sporca e quello che resta delle strutture fisse. La struttura ricettiva era diventata famosa il 12 luglio 2019, quando è stata emessa un’ordinanza di sospensione dell’attività a causa dell’inagibilità della struttura e di sgombero degli ospiti presenti. Era emerso che la società che gestiva il campeggio non aveva adeguato l’impianto fognario, nonostante un’ordinanza comunale. Inoltre, c’erano ospiti non registrati né segnalati alle autorità. Nel frattempo, la società è fallita e l’area è stata posta sotto sequestro.

La sparizione delle casette mobili rimane un mistero da risolvere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui