Fleximan, il distruttore di autovelox, sembra non riuscire a fermare questi dispositivi, poiché vengono sempre riposizionati. Nel giro di pochi giorni, l’autovelox che era stato danneggiato nella notte tra il 20 e il 21 gennaio lungo la statale 42 tra Albano e Brusaporto verrà ripristinato. Lo stesso avverrà entro febbraio anche per quello di Bonate, distrutto durante l’estate.

Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, il comandante della polizia locale Unione dei Colli, Fabio Masserini, ha dichiarato: “Nonostante circa duemila auto transitino ogni giorno in quella zona, in direzione Sarnico, solitamente vengono comminate meno di dieci contravvenzioni, confermando che l’autovelox non è un mezzo utilizzato dal Comune per fare cassa, ma un presidio per garantire sicurezza e salvare vite, installato in base ai dati sull’incidentalità”. Il tratto stradale è infatti pericoloso, come dimostra l’incidente avvenuto a luglio 2023 in cui un uomo è morto carbonizzato nella sua auto.

Non solo, a febbraio verrà reinstallato anche l’autovelox che era stato danneggiato due volte a Bonate Sotto, all’ingresso della galleria San Roberto, che era stato criticato sin dall’installazione. La differenza sarà che verrà posizionato a circa settanta metri dal suo precedente posizionamento, nel territorio di Bonate Sopra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui