Tragedia in montagna: escursionista precipita e muore

Nel primo pomeriggio di oggi si è verificata una tragedia in montagna, tra la Val di Scalve e la Valcamonica. Un escursionista di Bagnolo Mella, Maurizio Vergolio, di 54 anni, è precipitato in un canalone vicino ai Laghetti delle Valli, in località Lozio, dalla parte bresciana del crinale. L’uomo sembra si sia avventurato assieme a un compagno e abbia scivolato su una lastra di ghiaccio, cadendo per circa cento metri.

Il soccorso alpino bergamasco è intervenuto prontamente, ma purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso e recuperare il corpo. L’operazione di recupero è stata effettuata da un elicottero della Guardia di Finanza.

Si tratta di un’ennesima tragedia in montagna, che ci ricorda quanto sia importante praticare l’escursionismo in modo sicuro e responsabile. È fondamentale essere adeguatamente equipaggiati, informarsi sulle condizioni meteorologiche e del percorso scelto, nonché seguire le indicazioni dei professionisti del soccorso alpino.

Il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici di Maurizio Vergolio, colpiti da questa triste notizia. La montagna è un luogo meraviglioso, ma può essere anche molto pericoloso. Rispettiamola sempre e pratichiamo le nostre passioni in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui