L’operazione di successo della Stazione Carabinieri di Lomazzo ha portato all’arresto di un sospettato di rapina. L’indagine è iniziata il 22 gennaio, quando un uomo travisato e armato di pistola ha minacciato i dipendenti di una farmacia per rubare circa 1500 euro in contanti. I militari hanno raccolto testimonianze e analizzato le telecamere di videosorveglianza, ricostruendo i movimenti del 33enne.
Durante l’indagine, è stato utilizzato il sistema S.A.R.I. (Sistema Automatico di Riconoscimento Immagini) per identificare il sospettato. Grazie a questa tecnologia, è stato possibile cercare l’immagine del soggetto sconosciuto nel database AFIS e fornire un elenco di immagini simili. I militari hanno ricostruito i movimenti del 33enne e hanno ottenuto una chiara visione dei vestiti, del mezzo e dell’arma utilizzati durante la rapina.
Ieri pomeriggio, la Polizia Locale ha fermato un ragazzo sospetto nei pressi dell’Ufficio Postale di Lomazzo. Hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri per identificarlo correttamente. Il Mar.Ord. Maurizio Turturiello ha riconosciuto il sospettato come l’autore della rapina alla farmacia. I militari hanno perquisito il 33enne e sequestrato parte degli indumenti utilizzati durante la rapina, l’arma e un monopattino elettrico usato per raggiungere la farmacia.
Grazie a tutte queste prove, il pluripregiudicato è stato arrestato e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni, i controlli continueranno con la stessa intensità in collaborazione con le altre Forze di Polizia.