Sparatoria a Milano: cinese fermato dai Carabinieri di Legnano

Un cittadino cinese residente a Legnano è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia cittadina per aver sparato contro una coppia in auto nei pressi di un locale notturno a Milano. Il fermo è stato convalidato sia dalla Procura di Busto Arsizio che da quella di Milano.

I fatti risalgono alla notte tra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio, quando in un circolo privato di Quarto Oggiaro a Milano scoppiò una lite tra una coppia di cinesi e un loro connazionale. Una volta usciti dal locale, la coppia salì in auto ma, dopo poche decine di metri, si pararono davanti alla vettura alcune persone. Una di esse estrasse una pistola e sparò tre colpi, con l’intento di colpire gli occupanti dell’auto. Due colpi andarono a vuoto, mentre il terzo colpì il parabrezza. A sparare sarebbe stata la stessa persona con cui la coppia aveva avuto il diverbio nel locale.

Terrorizzati, i due fuggirono fino a Legnano, dove chiesero aiuto alla Stazione dei Carabinieri di Rescaldina. Le successive indagini hanno permesso di individuare l’autore degli spari: un altro cittadino cinese di 34 anni residente a Legnano. L’uomo non ha precedenti penali, ma sono in corso accertamenti per verificare se conoscesse o meno la coppia presa di mira. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio, considerato che ha sparato mirando agli occupanti dell’auto.

Inoltre, il circolo privato in cui è avvenuta la lite è stato sospeso per 15 giorni per decisione del questore di Milano. Gli agenti hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività, poiché nel corso dell’anno passato ci sono state diverse liti e risse che hanno coinvolto avventori e il proprietario stesso.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di mantenere la calma e risolvere i conflitti in modo pacifico, evitando così situazioni di violenza che possono mettere a rischio la vita delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui