Chiesa gremita questa mattina a Bareggia, frazione di Macherio, per l’ultimo saluto a Riccardo Giuseppe Vinci, noto come Riky, il giovane di 16 anni morto a causa di un grave incidente stradale avvenuto sabato scorso a Lissone.
La comunità si è riunita nella chiesa di Bareggia per dare l’addio a questo ragazzo che era “sempre disponibile e con una grande passione per le moto”. La funzione religiosa è stata celebrata da don Andrea Zolli insieme a don Fabrizio Bonalume, catechista della scuola professionale Salesiana frequentata da Riky. Durante il corteo funebre, un gruppo di motociclisti ha accompagnato il feretro fino alla chiesa.
Nel suo discorso, don Andrea Zolli ha detto: “Siamo qui tutti riuniti per pregare per Riccardo e per accompagnarlo nella sua ultima sgommata verso il Cielo. Chiediamo a Dio parole di tenerezza e consolazione per la famiglia e per i numerosi giovani presenti, che portano nel cuore la loro tristezza”. Gli amici e i compagni di classe di Riky, che hanno indossato una maglietta con una frase che era cara al ragazzo: “Un giorno un ragazzo disse: Vivi quanto vuoi, tanto muori quando devi”.
Il servizio completo dell’evento sarà pubblicato sul Giornale di Carate, in edicola a partire da martedì 6 febbraio 2024.