Esplosione in un appartamento a Corsico: 25 vigili del fuoco al lavoro

Nella giornata di oggi si è verificata un’esplosione in un appartamento al sesto piano di un edificio a Corsico, in provincia di Milano, precisamente in via Montello angolo F.lli Di Dio. Le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via Darwin sono state immediatamente allertate e sono state inviate anche squadre di soccorso dalla sede centrale di via Messina.

Al momento dell’esplosione erano presenti due persone, fortunatamente rimaste illese. Stando alle prime ipotesi, sembra che la causa dell’esplosione sia da attribuire ad una fuga di gas. Per questo motivo, è stato necessario evacuare l’intero edificio al fine di consentire ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l’area e di verificare la staticità degli altri appartamenti.

Sul posto sono al lavoro ben 25 vigili del fuoco, che stanno operando per garantire la massima sicurezza e per evitare ulteriori conseguenze. È fondamentale che la situazione venga gestita con estrema cautela, al fine di evitare il propagarsi di eventuali incendi o ulteriori esplosioni.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull’accaduto. Le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’esplosione. È importante sottolineare che, fortunatamente, non sono state riportate persone ferite o vittime.

Continueremo a tenervi aggiornati su eventuali sviluppi riguardanti questa vicenda. Nel frattempo, si consiglia a tutti i residenti della zona di seguire le indicazioni delle autorità e di prestare massima attenzione alla propria sicurezza.

Lunedì 5 Febbraio 2024, 12:29: questo è l’ultimo aggiornamento sull’incidente avvenuto a Corsico. Restate collegati per ulteriori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui