Quattro pusher italiani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nel Milanese. Si tratta di quattro giovani di 17, 23, 26 e 32 anni che sono stati colti sul fatto mentre si scambiavano droga. Uno di loro, il diciassettenne, è stato visto passare una busta con dentro 3 kg di marijuana ad uno dei suoi complici. Gli agenti di polizia hanno poi perquisito l’appartamento del giovane dove hanno trovato oltre 50 kg di droga nascosti, oltre a munizioni e armi.
Tutto è iniziato con l’arresto dei primi due spacciatori. I poliziotti hanno visto il giovane uscire da un’abitazione con un sacchetto in mano e raggiungere quattro persone che erano arrivate sotto casa sua in auto. Uno dei passeggeri dell’auto è sceso e ha aperto il bagagliaio per far mettere il sacchetto al diciassettenne. L’auto è poi ripartita, ma è stata fermata poco dopo dalla polizia.
Nel bagagliaio dell’auto sono stati trovati 2600 euro in contanti e tre involucri di marijuana. Il conducente dell’auto e il suo passeggero hanno dichiarato che la droga era di loro proprietà. Le altre due persone sedute sul sedile posteriore dell’auto sono risultate estranee allo scambio di droga. I due giovani che erano nell’auto e il minorenne che ha passato loro la busta sono stati arrestati. I primi due sono stati messi ai domiciliari, mentre il minore è stato portato in custodia presso il Beccaria di Milano.
Successivamente, la polizia ha perquisito l’appartamento del minorenne. In cantina sono stati trovati quasi 48 kg di hashish, due chili di marijuana, cocaina e un bilancino di precisione. Inoltre, sono state trovate anche 300 cartucce e un fucile ad aria compressa. Il trentaduenne che viveva nell’appartamento ha dichiarato di aver messo tutto il materiale in cantina senza che nessuno in casa lo sapesse. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e indagato per detenzione illegale di munizioni. È stato portato in carcere a Circondariale di Monza.