VOGHERA – Durante un’attività di controllo del territorio, gli agenti della polizia locale del Comando di Voghera hanno fermato un’auto con più persone a bordo. Il conducente, quando gli è stato chiesto, ha mostrato un documento di guida che ha immediatamente destato sospetti circa la sua autenticità. Un controllo accurato ha fugato ogni dubbio.
Alla luce delle prove emerse, il documento è stato sequestrato. Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per il reato di “Uso di atto falso”. Inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 6.000 euro per guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa e mancata revisione periodica del veicolo, che è stato sottoposto a fermo amministrativo e sequestro.
“Ancora una volta, un intervento tempestivo ed efficace da parte degli agenti della nostra polizia locale”, ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza William Tura, “questo presidio del territorio è fondamentale in termini di prevenzione e monitoraggio. Queste azioni ci permettono di individuare anticipatamente situazioni potenzialmente pericolose per i cittadini. In questo caso, come in altri, è stato importante anche il supporto di strumenti all’avanguardia che il Comune di Voghera e il Comando hanno a disposizione, che ci hanno permesso di eseguire immediatamente le attività di identificazione fotografica”.