Saronno – Due persone sono rimaste ustionate e cinque sono rimaste intossicate a causa di un incendio che si è sviluppato questa mattina, 14 febbraio, in un edificio in via Padre Luigi Monti a Saronno.
Le operazioni di soccorso sono state immediate. Le fiamme hanno avuto origine nell’appartamento al secondo piano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’elisoccorso, l’automedica, 4 ambulanze e i carabinieri. Un uomo di 81 anni è stato trasportato in codice rosso al Niguarda con ustioni di secondo grado al volto, al collo e agli arti superiori. Le condizioni di un 49enne sono meno gravi, è stato portato a Legnano in codice giallo con ustioni di primo grado al volto. In ospedale ci sono altre cinque persone con sintomi da inalazione di fumo, tra cui una donna di 90 anni.
L’allarme è scattato grazie alle urla di aiuto provenienti da un appartamento, udite da alcuni passanti che hanno subito chiamato i soccorsi e hanno aiutato i residenti ad uscire dalle loro case in attesa dell’arrivo degli aiuti.