I commercianti di Varese sono insoddisfatti per il pessimo stato delle strade e delle fermate degli autobus nella zona di via Morosini. Non solo si lamentano delle buche, ma anche dei sassi che schizzano contro le vetrine a causa del manto stradale malandato. Inoltre, denunciano la sensazione di abbandono e l’assenza di panchine per gli anziani alle fermate degli autobus, che sembrano più delle stazioni affollate.

Durante una manifestazione questa mattina, i commercianti hanno chiesto all’amministrazione comunale di prestare maggiore attenzione a questa zona strategica per il commercio varesino e di trovare soluzioni per rendere via Morosini più attrattiva, simile a corso Matteotti. Hanno anche evidenziato il problema delle stazioni che hanno ridotto il numero di posti auto disponibili, causando ulteriori disagi.

Il direttore di Ascom Varese, Roberto Tanzi Quamori, insieme a Marco Parravicini, Giorgio Angelucci e Paolo Musajo, ha sottolineato la necessità di intervenire per migliorare la situazione, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione in piazza XX Settembre e lo stato delle strade e delle fermate degli autobus in via Morosini. Sperano che, con le giuste azioni, la zona possa diventare più accogliente e attrattiva per i residenti e i visitatori della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui