Un cittadino slovacco di 53 anni è stato identificato e denunciato per il reato di furto aggravato in seguito ai due furti avvenuti nei negozi Acqua&Sapone di Como. Il valore complessivo dei prodotti rubati ammonta a quasi 700 euro. Il ladro ha agito prima nella filiale di Tavernerio e poi in quella di Como-Sagnino, all’interno del centro commerciale Gran Mercato.
La responsabile del negozio di Como-Sagnino ha riconosciuto l’uomo sospetto tra le corsie e ha chiamato il 112 per segnalarlo. Grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza, è stato possibile confermare che si trattava dello stesso individuo che aveva commesso il furto a Tavernerio il giorno precedente.
Una volta individuato, il ladro è stato rintracciato dalla polizia nelle vicinanze del centro commerciale, ancora in possesso della merce rubata. Gli accertamenti effettuati in Questura hanno confermato che era lui il responsabile del furto nel negozio di Sagnino.
Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e i gestori dei negozi per contrastare il fenomeno dei furti. La prontezza della responsabile del negozio e l’efficacia delle forze dell’ordine hanno permesso di individuare e denunciare il ladro, ripristinando così un clima di sicurezza per i clienti e i dipendenti dei negozi colpiti.