I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato un uomo di 65 anni per guida in stato di ebbrezza dopo che, il tardo pomeriggio del 16 marzo, ha provocato un incidente stradale lungo la strada provinciale 86 nel Comune di Casalbuttano.
La pattuglia è stata inviata sul posto dopo che delle persone hanno segnalato un incidente tra due auto all’incrocio tra la strada provinciale 86 e via Graffignana. Sul luogo dell’incidente sono stati trovati i veicoli coinvolti, con i conducenti e i passeggeri.
Dalla ricostruzione della dinamica dell’incidente è emerso che il conducente di 65 anni, che viaggiava da Cremona verso Brescia, ha improvvisamente svoltato a sinistra all’altezza di via Graffignana, tagliando la strada all’auto che viaggiava in direzione opposta. Quest’ultimo per evitare l’impatto frontale ha sterzato bruscamente verso sinistra, finendo fuori strada contro un albero.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente, ma i Carabinieri hanno constatato che il conducente di 65 anni era in stato di alterazione a causa dell’abuso di alcol. Il test dell’etilometro ha rilevato un valore di quasi 2,50 g/l, cinque volte oltre il limite consentito. Di conseguenza è stato denunciato per guida sotto l’effetto di alcol e per aver provocato l’incidente. La sua patente è stata ritirata immediatamente e l’auto sequestrata ai fini della confisca.