La proposta di Mauro Tommaso De Candia di creare una nuova provincia che vada da Saronno a Malpensa sta suscitando interesse e dibattito tra i cittadini e i candidati alle elezioni amministrative di Rescaldina. De Candia, candidato sindaco per la civica di centrosinistra, ha espresso la sua intenzione di coinvolgere tutti i sindaci dei comuni interessati per chiedere a Regione Lombardia la creazione di questa nuova provincia con sede a Busto Arsizio, il centro abitato più popolato della zona.

Secondo De Candia, i comuni compresi tra Saronno e Malpensa, tra cui Rescaldina, Gerenzano, Legnano e molti altri, potrebbero costituire una provincia autonoma, simile a quanto è stato fatto con la provincia di Monza e Brianza. Attualmente, questi comuni si trovano ai confini di tre province diverse e spesso le istituzioni esistenti non riescono a rispondere adeguatamente alle esigenze della popolazione.

L’idea di De Candia è quella di creare una provincia che possa meglio rappresentare e soddisfare le necessità del territorio, considerando la vicinanza geografica e gli interessi socio-economici comuni tra i comuni coinvolti. Sarà interessante vedere come evolverà questa proposta e se otterrà il sostegno necessario per diventare realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui