Nella serata di ieri, a Gorla Maggiore, si è verificato un tentativo di furto in un’abitazione nella zona di via Roma/Da Vinci. Due individui a bordo di un’Audi S1 bianca con tettuccio nero sono stati fermati grazie all’antifurto e all’allarme lanciato dal Controllo del Vicinato. Gli agenti della Polizia Locale, con il supporto dei sistemi di videosorveglianza del comune, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
I malviventi sono arrivati nel territorio di Gorla Maggiore alle 18.02 e uno dei due è sceso dall’auto per fare una perlustrazione dell’abitazione prescelta, accertandosi che fosse vuota. Successivamente, insieme al complice, ha tentato di entrare nell’abitazione alzando una grata, ma l’antifurto ha immediatamente fatto scattare l’allarme, attirando l’attenzione dei vicini del Controllo del Vicinato che sono usciti dalle loro case per intervenire. I due ladri sono fuggiti a bordo dell’Audi S1, ma la targa del veicolo era risultata contraffatta.
Il vicesindaco di Gorla Maggiore, Renato Grazioli, ha sottolineato l’importanza di attivare l’antifurto quando possibile e ha invitato i cittadini a prestare particolare attenzione, soprattutto nelle ore serali. Inoltre, ha chiesto a chiunque avvistasse l’Audi S1 bianca con tettuccio nero di contattare immediatamente i Carabinieri o la Polizia Locale.
La pronta reazione dei vicini del Controllo del Vicinato e l’efficace intervento delle forze dell’ordine hanno permesso di evitare il furto e di fermare i malviventi. La collaborazione tra le autorità e i cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza del quartiere e prevenire episodi simili in futuro.