Nella notte a Mortara è stato compiuto un furto presso l’ottica Reverchon in corso Garibaldi, proprio di fronte al comando dei vigili urbani. Utilizzando un martelletto simile a quelli utilizzati per rompere i vetri dei treni, i colpevoli, ancora ignoti, hanno sfondato la vetrina del negozio. Sono state rubate circa un centinaio di paia di occhiali di marca, sia da sole che da vista. Al momento i danni non sono stati ancora quantificati, ma si stima che possano ammontare a decine di migliaia di euro.
La situazione ha destato preoccupazione tra i residenti del paese, che si interrogano sulla sicurezza della zona e chiedono che vengano adottate misure per prevenire nuovi furti del genere. La polizia è al lavoro per individuare i responsabili e recuperare la refurtiva, ma al momento non ci sono ancora novità in merito all’indagine in corso.
In un momento di crisi economica come quello attuale, i commercianti locali sono particolarmente colpiti da episodi di questo tipo, che mettono a rischio la loro attività e il loro sostentamento. Si spera che i responsabili vengano identificati al più presto e che vengano presi provvedimenti per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.
La comunità di Mortara resta unita e solidale di fronte a questi episodi, pronta a collaborare con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che presto si faccia luce su questa vicenda e che i colpevoli vengano portati alla giustizia.