Il Comune di Arcore ha già individuato il successore di Marco Bergamaschi, il quale è stato revocato dall’incarico di comandante dalla sindaco Maurizio Bono. Si tratta di Gabriele Garberoglio, attuale comandante della Polizia locale di Caponago, che prenderà il comando a partire dal primo aprile fino al 30 giugno. Garberoglio, laureato in Scienze Ambientali e laureando in Criminologia, ha esperienza nel campo dell’informatica e della videosorveglianza, oltre ad avere la patente per l’utilizzo dei droni in situazioni critiche.

Il nuovo comandante si dividerà tra Arcore e Caponago, dedicando 12 ore settimanali alla città. Dopo le selezioni, che hanno visto la partecipazione di tre candidati, la scelta è caduta su Garberoglio. Nel frattempo, Bergamaschi rimarrà nel comando di via Corridoni nel ruolo di ufficiale, dopo essere stato destituito dal suo incarico a seguito di divergenze con l’Esecutivo.

La revoca di Bergamaschi, dopo 28 anni alla guida dei vigili arcoresi, è stata una decisione clamorosa presa dal sindaco Bono. Il nuovo comandante Garberoglio sarà presentato in una conferenza stampa martedì prossimo. Bergamaschi, dopo aver guidato la Polizia locale di Bellusco, è entrato nella pubblica amministrazione arcorese nel 1996 e continuerà a svolgere il suo ruolo nel comando di via Corridoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui