Ieri pomeriggio, sulle rive del lago Maggiore, vicino a Maccagno, si è verificato un momento di paura. Due giovani turisti stranieri di 19 anni, in vacanza con i loro parenti, si sono allontanati dalla riva con la loro tavola sup. Dopo un po’ di tempo, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi poiché i ragazzi non facevano ritorno.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono intervenuti prontamente. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Luino, il reparto di soccorso acquatico e i soccorsi sanitari sono giunti sul posto, supportati anche da un elicottero del reparto volo di Malpensa. Fortunatamente, le ricerche hanno dato esito positivo in breve tempo.

I due giovani erano disorientati e alla deriva sul lago con la loro tavola sup. Sono stati raggiunti e portati a riva sul gommone dei vigili del fuoco, visibilmente spaventati e infreddoliti. Per fortuna, la situazione si è risolta nel migliore dei modi e i ragazzi sono stati riportati sani e salvi.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione quando si praticano sport acquatici e di rispettare le regole di sicurezza. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, una potenziale tragedia è stata evitata e i giovani turisti possono continuare a godersi la loro vacanza sulle splendide rive del lago Maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui