La frana che si è verificata venerdì 19 maggio ha causato la chiusura della linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano tra Lierna e Bellano. Tuttavia, i treni continueranno a servire le località rivierasche fino a Lierna (da Sud) e Bellano (da Nord). Per i collegamenti da e per Milano/Valtellina, sono stati istituiti collegamenti via bus dalle stazioni di Lecco e Colico.

I clienti diretti verso l’Alto Lago e la Valtellina DEVONO scendere a Lecco, dove sono attivati due collegamenti sostitutivi su bus: Lecco-Colico per chi deve poi recarsi in Valtellina e Lecco-Bellano-Varenna per chi deve raggiungere l’Alto Lago. Per la mobilità locale tra Lierna, Varenna e Bellano sono stati istituiti collegamenti via lago con battelli.

In collaborazione con Navigazione Laghi, sono state istituite 10 corse di battelli che collegheranno Lierna, Varenna e Bellano e 4 corse di battelli che collegheranno Varenna e Lierna. Gli orari dipendono dall’andamento del traffico stradale, quindi si consiglia di considerare tutte le possibili variabili prima di mettersi in viaggio.

Per l’assistenza ai passeggeri, Trenord ha disposto presidi straordinari di personale nelle stazioni dove avvengono gli interscambi. Si invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli avvisi e alle indicazioni fornite dalle autorità competenti per evitare inconvenienti e per garantire la propria sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui