L’acqua è un bene prezioso, ma purtroppo può diventare anche un pretesto per truffe e raggiro. È quanto accaduto ad un anziano di 84 anni, vittima di una coppia di truffatori che si sono spacciati per tecnici dell’acqua per riuscire a rubargli tutto l’oro di casa.

I due malviventi si sono presentati alla porta dell’abitazione dell’uomo, spiegando che l’acqua della zona era contaminata da sostanze tossiche a causa di un presunto guasto alla rete idrica. Dopo aver messo in allarme l’anziano, hanno eseguito un finto controllo, spruzzando un gas maleodorante per rendere credibile la truffa.

Convinto di dover proteggere i suoi ori e gioielli, l’anziano ha consegnato loro una borsa contenente tutto l’oro di valore che possedeva in casa. In pochi minuti, i truffatori sono fuggiti via, lasciando la vittima completamente disorientata.

Fortunatamente, l’uomo è stato soccorso dai familiari e portato in ospedale per accertamenti, che hanno escluso danni fisici. La denuncia è stata presentata ai carabinieri, ma dei truffatori non c’è traccia.

Questa triste vicenda è un monito per tutti: bisogna prestare attenzione e diffidare di eventuali truffatori che cercano di approfittare della buona fede delle persone. L’acqua potrà essere contaminata, ma è l’onestà e la fiducia delle persone che devono essere preservate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui