Doppio incidente in centro Luino, nello stesso punto. L’incrocio tra via Rossini e viale Amendola è stato il teatro di due collisioni. La prima ha coinvolto un ragazzo di 14 anni a bordo di un monopattino, che è stato investito da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali. Fortunatamente il giovane non ha riportato gravi conseguenze dall’incidente, ma è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio in codice giallo. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Luino.

Poco dopo, sempre sullo stesso incrocio, due automobilisti si sono scontrati sulla fiancata. I conducenti, uscendo verso viale Amendola appaiati, si sono mossi entrambi nella stessa direzione finendo per toccarsi. Fortunatamente nessuno dei due ha riportato traumi o ferite, ma una donna di 24 anni è stata colta da una crisi di panico e i soccorritori di Padana Emergenza l’hanno portata al pronto soccorso di Luino in codice verde.

Gli incidenti stradali sono sempre un pericolo per la sicurezza dei cittadini e bisogna sempre prestare attenzione alla guida. In questo caso, l’incrocio tra via Rossini e viale Amendola sembra essere particolarmente pericoloso e bisognerebbe valutare la possibilità di adottare misure per aumentare la sicurezza stradale in questa zona. In ogni caso, è importante che gli automobilisti rispettino le regole del codice della strada e che i pedoni e i ciclisti prestino attenzione quando attraversano le strade. La prudenza è sempre la migliore alleata per evitare incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui