Il Dottor Giovanni Saredi, Direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’ospedale di Saronno, vanta una vasta esperienza nel campo dell’urologia. Con dieci anni di servizio presso la Clinica Urologica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, si è specializzato principalmente in chirurgia oncologica maggiore, concentrandosi su interventi come la cistectomia radicale e la derivazione urinaria ileale ortotopica.

Durante la sua carriera, il Dott. Saredi ha collaborato con altre strutture mediche per sviluppare nuove tecniche chirurgiche, come la linfadenectomia inguinale per pazienti con melanoma e tumori dell’apparato genitale maschile. Ha inoltre contribuito alla formazione di nuovi specialisti in urologia attraverso attività didattiche presso la scuola di specialità.

Grazie alla sua esperienza, il Dott. Saredi ha introdotto nuove tecniche e strumenti all’avanguardia nell’ambito dell’urologia. Ad esempio, ha introdotto l’utilizzo del laser ad Holmio per il trattamento della calcolosi urinaria, perfezionando la tecnica RIRS. Ha anche contribuito allo sviluppo della tecnica di enucleazione dell’adenoma prostatico con il laser Thulium, diventando un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per questa procedura.

Attualmente, il Dott. Saredi sta lavorando alla creazione di un centro laser per la prostata presso l’ospedale di Saronno. Questo centro sarà dotato di strumenti all’avanguardia e sarà gestito da un team di specialisti urologi. Inoltre, verrà istituito un ambulatorio multidisciplinare uro-onco-radioterapico per garantire un approccio completo e integrato ai pazienti oncologici-urologici.

Grazie alle nuove tecnologie e alle competenze del Dott. Saredi, l’ospedale di Saronno si prepara a diventare un punto di riferimento per la chirurgia urologica mininvasiva nel trattamento delle patologie benigne e oncologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui