Carabinieri interrompono rave party nel Magic Movie Park di Muggiò

Nelle prime ore della scorsa domenica, i Carabinieri della Compagnia di Desio hanno interrotto l’avvio di un “rave party” organizzato all’interno di una delle sale cinema del “Magic Movie Park” a Muggiò (MB). L’edificio, fatiscente e abbandonato da anni, si estende per oltre 21.000 metri quadrati ed è diventato meta di vandali, sbandati e tossicodipendenti.

Circa un centinaio di partecipanti, tra cui diversi minori, si erano dati appuntamento tramite un noto canale social. All’arrivo dei militari, i giovani si sono prontamente dispersi approfittando delle numerose vie di fuga offerte dalla vasta struttura. Quattordici giovani sono stati identificati e deferiti in stato di libertà per invasione di edificio, tra cui alcuni minori. L’attrezzatura musicale utilizzata è stata sequestrata.

“Il evento non era autorizzato e mancavano le misure di sicurezza e protezione dell’incolumità pubblica”, hanno dichiarato i Carabinieri in una nota stampa. “Attualmente sono in corso indagini per individuare, oltre agli altri partecipanti, anche gli organizzatori, i quali dovranno rispondere delle nuove violazioni introdotte con il decreto ‘antirave’ recentemente emanato”.

Durante il rave party, un partecipante si è sentito male a causa dell’uso di sostanze stupefacenti ed è stato affidato alle cure mediche per poi essere trasportato in ospedale dal personale sanitario del “118” richiesto sul posto.

La mancanza di autorizzazione e di misure di sicurezza nei rave party rappresenta un grave problema per la sicurezza pubblica e la salute dei partecipanti. È importante che le autorità continuino a monitorare attentamente questi eventi e ad agire tempestivamente per prevenire incidenti e violazioni della legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui