Sabato 20 Aprile 2024, la polizia provinciale di Como ha scoperto tre veicoli irregolari utilizzati per noleggi con conducente. Gli autisti non erano in possesso dell’abilitazione necessaria e i mezzi non erano autorizzati per questo tipo di servizio.

Questo intervento è avvenuto durante i controlli intensificati in occasione della ripresa della stagione turistica. Gli agenti hanno individuato e fermato tre mini-van Mercedes che trasportavano persone senza autorizzazione e senza essere adibiti a questo servizio. I veicoli sono stati posti sotto fermo amministrativo e i conducenti sono stati sanzionati.

Il comandante Marco Testa ha sottolineato l’importanza di contrastare gli “Ncc abusivi” per garantire un servizio regolare e competente. Il numero di veicoli irregolari è aumentato con l’aumento del turismo sul lago di Como, creando una concorrenza sleale per i conducenti regolari.

Inoltre, un altro episodio ha visto coinvolto un senegalese che, oltre ad avere l’assicurazione scaduta, ha tentato di consegnare i documenti d’identità del fratello. L’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona e false generalità, oltre alla patente non convertita e al veicolo sequestrato.

La polizia provinciale continuerà a intensificare i controlli sia su strada che sul lago nei prossimi mesi per garantire la sicurezza e regolarità dei servizi di noleggio con conducente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui