Un gesto folle che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, ma per fortuna è finito solo con un arresto. Un uomo di 52 anni, di origine dominicana, è stato arrestato a Milano con l’accusa di tentato omicidio dopo aver spinto una ragazza sulla banchina della metropolitana, facendola cadere sui binari.
L’incidente è avvenuto ieri sera alla stazione M2 di Lambrate, poco prima delle 23. In un momento di forte agitazione, l’uomo ha cominciato a litigare con una coppia di giovani e ha finito per spingere la ragazza, una 25enne, facendola cadere sui binari. Per fortuna, non c’era nessun treno in arrivo e la ragazza è riuscita ad uscire illesa dall’incidente.
Una volta soccorsa dal fidanzato e dagli altri presenti, la ragazza è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e poi dimessa. La Polizia è stata chiamata sul posto e ha arrestato l’uomo, che ora si trova nel carcere di San Vittore in attesa dell’interrogatorio di convalida e delle valutazioni dell’autorità giudiziaria.
Sono gesti inaccettabili che mettono in pericolo la vita delle persone e che devono essere condannati senza riserve. Speriamo che questo episodio serva da monito per evitare comportamenti violenti e irrazionali che possono mettere a rischio la vita degli altri.