Il prossimo mercoledì sera, 24 aprile, avrà luogo uno spettacolo teatrale molto atteso a Saronno. Si tratta di “Ivonne, una vita da partigiana”, un racconto emozionante che narra la storia di una giovane adolescente che, nel settembre del 1943, si trova ad aiutare i soldati in fuga fornendo loro un rifugio sicuro.
Ivonne Trebbi, la protagonista di questa storia e vera partigiana saronnese, sarà presente durante la proiezione del film, che porta la sua storia sul grande schermo. Nonostante la sua giovane età, Ivonne ha dimostrato un coraggio straordinario nel combattere l’indifferenza e nel prendere posizione contro l’oppressione.
Il messaggio che emerge da questo film, diretto da Ottavio Bordone, è molto potente: combattere l’indifferenza e non restare in silenzio di fronte all’ingiustizia. Tratto dall’omonimo libro scritto da Elena Tandin e Ottavio Bordone, “Ivonne, una vita da partigiana” è un omaggio alla memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere la libertà.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Aps Must Saronno, Anpi Saronno e Teatrio produzioni, offre l’opportunità di vivere un momento di grande emozione e di riflessione sulla storia e sul ruolo fondamentale dei partigiani nella lotta contro il nazifascismo.
L’ingresso al Teatro Giuditta Pasta sarà libero, per consentire a tutti di partecipare a questo evento speciale. Non mancate!