Una nuova truffa ai danni degli anziani è stata perpetrata a Legnano, questa volta da un uomo che si è spacciato per un tecnico del gas in cerca di una perdita. L’ennesimo episodio di questo genere si è verificato recentemente nella città del Carroccio.

La vittima è stata una signora di 88 anni, residente nel quartiere dell’Oltrestazione e che vive da sola. Durante la giornata, un individuo si è presentato alla sua porta, fingendosi un tecnico del gas e parlando di verifiche per presunte perdite di metano. La donna, purtroppo, ha deciso di fidarsi e ha permesso all’uomo di entrare in casa.

Il truffatore, approfittando della situazione, ha ingannato la signora facendole aprire la cassaforte e asportando alcuni monili in oro di valore. L’entità del danno economico subito dalla vittima è ancora da quantificare. Una volta compiuto il furto, il malvivente si è dato alla fuga.

Le indagini su questo spiacevole episodio sono attualmente in corso da parte dei carabinieri. È importante prestare sempre massima attenzione e diffidare di chiunque si presenti a casa con scuse o pretesti poco chiari. La sicurezza degli anziani e di tutti i cittadini è fondamentale e va tutelata in ogni modo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui