Due giovani albanesi sono stati arrestati per la tentata rapina di sabato 27 aprile a Longuelo. I due criminali si sono introdotti nella villetta della coppia di anziani scassinando la porta della camera da letto. Il padrone di casa, un ex finanziere di 85 anni, si è svegliato e ha sparato con la sua pistola, ferendo uno dei rapinatori. La reazione inaspettata li ha fatti fuggire, ma sono stati arrestati poco dopo.

Uno dei rapinatori è stato trovato ferito vicino alla casa, mentre il complice è stato arrestato in un appartamento vicino. Entrambi sono albanesi senza fissa dimora e hanno precedenti penali. Il finanziere ha sparato per legittima difesa e l’arma è regolare, secondo quanto stabilito dalla legge.

Questo non è il primo episodio di intrusione che la coppia ha subito: nel 2011 dei ladri erano entrati in casa loro e avevano rubato sei quadri di valore. L’antifurto era stato attivato, ma i colpevoli erano riusciti a fuggire. Ora, la coppia si trova di nuovo a dover affrontare una situazione simile, ma questa volta con esito diverso grazie alla pronta reazione del finanziere.

I due rapinatori saranno interrogati presto per la convalida dei provvedimenti presi nei loro confronti. Nel frattempo, la polizia sta cercando il borsello rubato durante la fuga dei malviventi, che potrebbe essere una prova importante per il caso.

Articolo precedenteOpportunità di lavoro a Bergamo
Articolo successivoPolemica al Parco Le Cornelle: il caso del cane guida non ammesso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui