Tragedia in Valtellina: donna muore in incidente lungo la zip line di Albaredo

Oggi, purtroppo, si è verificata una tragedia lungo la zip line di Albaredo, in Valtellina. Una donna di 41 anni, residente nel Lecchese, è caduta nel vuoto mentre stava scendendo lungo il percorso panoramico assicurata da un’imbragatura sospesa a un cavo d’acciaio teso tra i versanti della valle.

Le autorità e i servizi di emergenza sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, che è precipitata per circa una ventina di metri. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute e sono attualmente oggetto di indagine.

I vigili del fuoco, insieme agli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), hanno collaborato con i militari del S.A.G.F. (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) e della CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per il recupero del corpo della vittima.

È un momento di profondo dolore per la comunità locale e per tutti coloro che sono coinvolti in questa tragica vicenda. La zip line di Albaredo è un’attrazione turistica molto apprezzata, ma purtroppo oggi si è trasformata in teatro di una terribile tragedia. Resta da sperare che le autorità possano fare luce sulle cause dell’incidente e che si possano adottare misure per garantire la massima sicurezza lungo questo percorso avventuroso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui