Un 17enne tunisino è stato accoltellato nei pressi della stazione Saronno Sud lo scorso 11 marzo, in un episodio che ha destato preoccupazione e sgomento tra la popolazione. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, il giovane è riuscito a salvarsi nonostante le gravi lesioni subite.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’arresto di un 28enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti e per essere stato colpito da provvedimenti di espulsione non rispettati. L’uomo, che si era reso irreperibile dopo l’aggressione, è stato individuato e arrestato in una casa a Caronno Pertusella.
L’aggressore, secondo quanto emerso dalle indagini, faceva parte di un gruppo di connazionali coinvolti nello spaccio di stupefacenti. Il litigio che ha portato alla coltellata sarebbe scaturito da motivi futili, ma ha rischiato di costare la vita al giovane ferito.
Oltre all’arresto del 28enne, è stato denunciato anche l’italiano che gli aveva fornito ospitalità nei giorni successivi all’aggressione, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’episodio ha messo in luce una situazione di illegalità e violenza che non può essere tollerata. È importante che le autorità continuino a vigilare sul territorio e ad indagare sui casi di criminalità, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.