Questa mattina, a Dorio, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sede comunale del piccolo comune dell’Alto Lago. Il sindaco uscente e ricandidato per le prossime elezioni, Massimo Vergani, è stato raggiunto dai militari che hanno perquisito gli uffici del municipio. Sarebbero stati sequestrati documenti e un computer portatile.

Dopo poco tempo, i Carabinieri hanno lasciato il municipio insieme al sindaco, dirigendosi verso l’abitazione di Vergani. Secondo quanto trapelato, il sindaco sarebbe indagato per abuso d’ufficio.

Massimo Vergani, di origini milanesi e membro di Fratelli d’Italia, terminerà presto il suo mandato da sindaco ma ha già annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni. A sfidarlo ci sarà Andrea Bettega, candidato della Lega. Vergani, 72 anni, ha una lunga esperienza politica alle spalle, avendo ricoperto incarichi di consigliere comunale a Cesano Maderno e vice sindaco a Nova Milanese.

Le indagini in corso suscitano grande interesse e curiosità nel piccolo comune, dove l’atmosfera politica si fa sempre più tesa in vista delle elezioni imminenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui