Il caso della morte di Julio Antonio Santos a Pavia continua ad essere avvolto nel mistero. Il 36enne dominicano è stato trovato senza vita lunedì mattina in viale Cremona, sollevando dubbi sulla causa del suo decesso. L’autopsia ha escluso lesioni o traumi sul suo corpo, ma non ha ancora chiarito cosa abbia portato alla sua morte.
Santos è stato trovato morto appena fuori dalla casa in cui viveva con Fausto Baiguera, 69enne, che ora è accusato di omicidio. Secondo i primi riscontri, Julio Antonio era ancora vivo quando è stato portato fuori dall’abitazione, ma non ci sono segni evidenti di violenza che possano aver causato la sua morte. Le indagini dei carabinieri hanno escluso la presenza di altre persone nella casa al momento del decesso, ma rimangono dubbi sui dettagli riguardanti i presunti segni di trascinamento sul corpo della vittima.
L’avvocato di Baiguera, Barbara Bertoni, sta aspettando i risultati dell’autopsia per trarre delle conclusioni. Si prepara anche per l’interrogatorio del pm in carcere e per l’udienza di convalida del fermo. Nonostante le parole confuse riferite dai soccorritori, l’avvocato difensore sostiene che il suo assistito non abbia confessato il delitto e si attende di capire se verrà confermata l’ipotesi di omicidio o se verrà ipotizzato un altro reato, come l’omissione di soccorso.
La verità sulla morte di Julio Antonio Santos rimane ancora avvolta nel mistero e sarà solo con il completamento degli accertamenti che si potrà fare luce sulle circostanze che hanno portato alla sua tragica fine.