Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A9, poco dopo Fino Mornasco, in direzione di Milano. Due veicoli sono stati coinvolti nello schianto, una Mercedes Classe C e una Honda HRV. Sei persone sono state soccorse, tra cui un bambino gravemente ferito. L’elicottero del 118 di Como è intervenuto sul posto e ha trasportato il piccolo d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che il personale medico lo ha rianimato. A causa dell’incidente, gli ingressi in direzione sud sono stati chiusi, causando disagi alla viabilità autostradale.
Le altre persone soccorse sono una donna di 39 anni trasportata all’ospedale di Legnano, una donna di 56 anni, un uomo di 52 anni e una ragazza di 16 anni tutti trasportati all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. A parte il bambino, nessun altro sembra versare in condizioni critiche.
È importante prestare attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare incidenti come questo. Sono necessarie prudenza e responsabilità per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.