Un tragico incidente sul lavoro si è verificato nella mattina di lunedì a Soresina, in provincia di Cremona. Un uomo di 62 anni è stato vittima di un grave incidente mentre svolgeva il suo lavoro di addetto alla raccolta rifiuti. Il lavoratore, dopo aver fermato il camion per eseguire le operazioni di raccolta, è stato travolto dal mezzo che si è improvvisamente messo in movimento, schiacciandolo contro un muro.
Fortunatamente, alcuni passanti sono intervenuti prontamente per liberare l’uomo dall’incastramento. Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per prestare assistenza e mettere in sicurezza la zona. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’eliambulanza, in gravi condizioni.
Questo ennesimo incidente sul lavoro sottolinea l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro e la necessità di rispettare rigorosamente le norme di prevenzione degli incidenti. Speriamo che l’uomo possa riprendersi al più presto e che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per comprendere le cause di questo drammatico episodio.