La legalità è un tema fondamentale che deve essere trasmesso sin da piccoli, ed è proprio quello che è stato fatto con la visita dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Filippo Meda” presso la Caserma dei Carabinieri di Rho. Circa 90 bambini hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con le Istituzioni dello Stato per la prima volta, incontrando il Comandante del Gruppo, il Maggiore e il Luogotenente, insieme ai membri di tre reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri.

I bambini sono rimasti affascinati nel poter vedere da vicino le gazzelle impiegate nel servizio di pronto intervento, azionare le sirene e accendere i lampeggianti come in situazioni di emergenza, ma anche nel poter accarezzare i cavalli e i cani poliziotto utilizzati nei servizi di ordine pubblico. Hanno assistito a simulazioni di impiego operativo e hanno potuto acquisire informazioni sulle modalità di selezione e addestramento di questi preziosi alleati dei Carabinieri.

La visita ha avuto lo scopo di sensibilizzare i bambini sui temi della legalità, e si è conclusa con una serie di domande rivolte ai Carabinieri che li hanno guidati durante l’esperienza. È importante educare i bambini fin da piccoli al rispetto delle regole e alla comprensione del ruolo delle forze dell’ordine nella nostra società.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su tutte le nostre iniziative ed eventi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui