Il camionista Piero Suppa è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione per la morte di Richard Camellini, il giovane di 11 anni travolto e ucciso mentre attraversava la strada in bicicletta a Voghera nell’ottobre del 2021. La sentenza è stata emessa dal giudice Vincenzo Giordano presso il tribunale di Pavia, che ha anche stabilito provvisionali di 500mila euro per la madre e il padre del bambino, per un totale di un milione di euro. Inoltre, la zia e la nonna del piccolo riceveranno 30mila euro ciascuna.

Il tragico incidente ha lasciato la famiglia di Richard in lutto e ha scosso la comunità di Voghera. Il giovane era in compagnia del fratello quando è stato investito da un’autocisterna mentre attraversava la strada con il semaforo verde. La provvisionale, che è subito esecutiva e rappresenta un anticipo del risarcimento che sarà liquidato in sede civile, sarà corrisposta, in solido, dall’assicurazione del mezzo pesante coinvolto nell’incidente.

Durante la lettura del verdetto in aula, i familiari del bambino hanno espresso amarezza per la quantificazione della pena, mentre la pm Valeria Biscottini aveva originariamente richiesto 4 anni di reclusione per Suppa. Ora la giustizia è stata fatta, ma la perdita di Richard Camellini rimarrà per sempre nel cuore dei suoi cari e della comunità di Voghera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui