Le piogge torrenziali che si sono abbattute su Lodi e provincia nelle ultime ore hanno fatto aumentare in modo significativo il livello del fiume Adda, che ha raggiunto un picco di oltre 130 centimetri sopra lo zero idrometrico. Questo improvviso aumento, seppur atteso, ha portato preoccupazione tra i residenti e le autorità locali, che hanno lavorato per monitorare la situazione e prendere le necessarie precauzioni.

Il presidente del Consorzio Muzza e il responsabile della protezione civile hanno lavorato senza sosta per tenere sotto controllo la situazione e garantire la sicurezza della popolazione. Fortunatamente, il livello del fiume è ora in fase di calo, ma si prevedono nuove piogge nel pomeriggio che potrebbero portare a ulteriori aumenti.

L’Isola Carolina, un importante polmone verde della città, è stata pesantemente colpita dalle piogge, trasformandosi in una grande pozzanghera. Lungo le strade, si sono verificati anche alcuni danni, come alberi abbattuti e allagamenti. La stazione ferroviaria ha subito danni, con il tunnel allagato e i pendolari costretti a camminare attraverso l’acqua per raggiungere i binari.

Le autorità locali stanno lavorando per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. È importante rimanere vigili e seguire le indicazioni delle autorità in caso di nuove piogge e possibili allagamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui