La Guardia di Finanza di Como ha recentemente effettuato un importante intervento che ha portato al sequestro di una grande quantità di marijuana proveniente da Malaga. Durante un controllo stradale ad Appiano Gentile, i finanzieri hanno fermato un’auto con targa spagnola e a bordo tre individui sospetti. Dopo aver trovato della marijuana e una grande somma di denaro in contanti all’interno del veicolo, hanno scoperto una ricevuta relativa a un pacco proveniente dalla Spagna destinato a Legnano.
Le indagini hanno portato alla scoperta di dieci chilometri di marijuana all’interno del pacco, e i finanzieri hanno organizzato una “consegna controllata” per arrestare il destinatario. L’uomo, di origine albanese, è stato trovato in possesso di ulteriore droga, materiale per il confezionamento e denaro contante. Dopo essere stato tradotto in carcere, l’uomo è stato accusato di traffico di sostanze stupefacenti.
Questo intervento della Guardia di Finanza dimostra l’impegno costante del Corpo nella lotta al traffico di droga e alle attività illecite. La collaborazione tra le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare la diffusione delle droghe e garantire la sicurezza dei cittadini.