Il torrente Brovada, affluente del Lambro, ha di nuovo attirato l’attenzione a causa del suo colore insolito. Questa mattina, martedì 21 maggio, diversi passanti hanno notato che le acque del torrente avevano assunto una tonalità tendente al rosso nella zona di Ponte, a Triuggio.

Questo nuovo episodio ha fatto scattare l’allarme e gli Enti preposti sono stati immediatamente allertati. Negli ultimi giorni, la Brovada ha presentato varie colorazioni: recentemente è stata segnalata una tonalità violacea, mentre qualche settimana fa l’acqua era addirittura nera.

Al momento, sono in corso attività di monitoraggio per verificare la presenza di eventuali sostanze pericolose nelle acque del torrente. Sul posto sono presenti i tecnici di Arpa, che stanno ispezionando il corso d’acqua per individuare eventuali sversamenti provenienti da aziende della zona.

La situazione è sotto controllo, ma è importante continuare a monitorare attentamente la qualità delle acque della Brovada per garantire la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui