La domenica sera è stata molto movimentata per i residenti della via Nino Bixio, minacciati da un uomo ubriaco di 52 anni armato di coltello e forbice. La polizia di stato di Legnano è intervenuta per fermare la follia dell’uomo, sequestrando gli oggetti e notificando un ordine di allontanamento di 24 ore dalla città.
Durante la notte tra il 19 e il 20 maggio, gli agenti del Commissariato di Via Gilardelli hanno individuato l’uomo seduto sul sedile anteriore di un furgone, piegato su sé stesso con un coltello da cucina in mano. L’uomo era stato segnalato poco prima al 112 NUE da alcuni giovani del maniero San Domenico, che aveva minacciato con un coltello da cucina e una forbice dopo essere stato allontanato per la sua condotta molesta. L’uomo, visibilmente ubriaco, è stato sanzionato e indagato per minaccia aggravata e possesso di oggetti pericolosi.
In generale, è stato un fine settimana di controlli per le forze dell’ordine di Legnano, che hanno indagato cinque persone e sanzionato un italiano di 21 anni per possesso di stupefacenti. Tra i cinque denunciati, tre stranieri sono stati deferiti per immigrazione clandestina, uno dei quali è sospettato di reati predatori. Un altro straniero è stato indagato per aver violato la misura di prevenzione che gli vieta il ritorno nel comune di Legnano per due anni.
È importante che le autorità continuino a monitorare attentamente la situazione e ad intervenire prontamente per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella città.