La serata di sabato 18 maggio è stata tutto fuorché tranquilla per un noto TikToker di 46 anni con oltre 25.000 follower. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver causato un episodio di tensione a Monza. Inizialmente aveva dichiarato di essere stato aggredito da spacciatori armati, minacciando di intervenire da solo con una pistola se la Polizia non fosse intervenuta. Tuttavia, la sua versione dei fatti è stata smentita e ha finito per essere denunciato per procurato allarme.
Durante il trasporto agli uffici della Questura, il TikToker ha mostrato un comportamento violento, danneggiando l’auto della Polizia e cercando di impedire le verifiche. Nonostante non siano state trovate armi durante la perquisizione, è stato comunque arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, originario di Milano e residente a Monza, ha un lungo elenco di precedenti giudiziari che includono vari reati come uso e spaccio di stupefacenti, rapina, porto abusivo di armi, omissione di soccorso, truffa, lesioni, frode informatica, furto, minaccia e atti persecutori.
Il giudizio direttissimo presso la Procura della Repubblica di Monza ha confermato l’arresto e fissato l’udienza per il giudizio abbreviato. Sembra che il TikToker dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge.