Grave aggressione a Desio, nella tarda serata di ieri, in via Grandi, a cui sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, l’ambulanza e l’automedica. Un uomo di 39 anni, di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, è stato ferito con un coccio di vetro durante una lite con un connazionale sulla pubblica strada. I residenti della zona, che sono stati i primi ad accorrere in aiuto al ferito, avevano parlato inizialmente di accoltellamento, ma l’Arma ha escluso questa ipotesi.

Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova tuttora. I Carabinieri di Desio hanno identificato il responsabile dell’aggressione, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria con l’ipotesi di lesioni. La zona è stata oggetto di richieste di maggiore sicurezza da parte dei residenti, che hanno chiesto alle autorità di tenere sotto controllo la situazione.

Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Andrea Villa, ha ringraziato i cittadini che hanno allertato le forze dell’ordine e ha annunciato un rafforzamento dei controlli e dei pattugliamenti in vista dell’inizio della stagione estiva. Ha inoltre invitato la cittadinanza a segnalare eventuali luoghi a rischio per concentrare le attività di controllo e prevenzione delle forze dell’ordine. La violenza in città non è gradita e le autorità faranno il possibile per prevenire e perseguire comportamenti di questa natura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui