La scorsa giornata è stata segnata da momenti di apprensione a Pozzolo, frazione di Marmirolo, dove è stato ritrovato morto nel canale scaricatore Pozzolo-Maglio il corpo senza vita di un uomo. Le operazioni di ricerca sono state avviate dopo il ritrovamento di una bicicletta abbandonata nei pressi del corso d’acqua da parte dei Carabinieri.
Due squadre dei Vigili del Fuoco di Mantova hanno condotto le operazioni con l’impiego di un’autopompa e di un gommone, equipaggiato con specialisti del soccorso acquatico. Nonostante la preparazione e il supporto tecnico, le speranze di trovare la persona in vita erano scarse e il cadavere è stato recuperato nel primo pomeriggio.
La vittima, di origine straniera, era stata segnalata come dispersa sei giorni fa. Dettagli sull’identità e sul luogo esatto della scomparsa non sono stati divulgati dalle autorità per rispettare la riservatezza in queste delicate circostanze. Le operazioni di ricerca hanno purtroppo avuto un epilogo tragico, portando alla scoperta del corpo senza vita dell’uomo nel canale a Pozzolo.