Il generale Mario Pietrangeli di Besozzo è stato recentemente eletto vicepresidente nazionale dell’Aec Associations Europeene durante il 22esimo congresso dell’Association Europeenne des Cheminots, che ha avuto luogo a Milano presso la sede nazionale di via Borsieri.

Pietrangeli è una figura nota nella provincia di Varese per aver istituito e consegnato il prestigioso “Premio Ferroviario Europeo Euroferr” a numerosi sindaci e associazioni delle stazioni ferroviarie situate lungo le linee Gallarate – Besozzo – Laveno – Luino e Saronno – Malnate – Varese – Barasso – Cocquio – Gavirate – Cittiglio – Laveno.

Il 21 maggio scorso, il Premio Ferroviario Europeo Euroferr, già conferito a 153 sindaci italiani ed europei, è stato consegnato al sindaco di Gallarate per la stazione cittadina e all’associazione benemerita DLF Gallarate per il progetto “Scuola – Ferrovia”.

L’impegno e la dedizione del generale Pietrangeli nel valorizzare e premiare le figure e le realtà che operano nel settore ferroviario sono stati riconosciuti a livello nazionale ed europeo, confermando il suo ruolo di rilievo all’interno dell’Associazione Europeenne des Cheminots.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui