I lavori di manutenzione al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno sono iniziati nelle ultime ore, attirando l’attenzione dei fedeli, dei pendolari, dei residenti e degli studenti della zona. Una gru è comparsa sul lato della chiesa che si affaccia su viale Santuario, mentre gli operai sono visibili sul tetto dai palazzi vicini.
Si tratta di un intervento necessario per riparare i danni causati dagli eventi atmosferici della scorsa estate. Il lavoro dovrebbe durare circa dieci giorni, a condizione che il maltempo non interferisca. Il cantiere prevede un’attenta ispezione di tutta la copertura, dalle tegole ai canali alle sigillature delle scossaline, con la sostituzione dei coppi danneggiati dalla grandine. Ieri gli operai hanno iniziato dalla falda sud della navata centrale, dove sono stati sostituiti circa cento coppi.
Questo intervento segue quello realizzato nelle ultime settimane nella chiesa di San Francesco, dove sono stati sostituiti ben 1800 coppi danneggiati dalla grandine. È importante mantenere in buono stato queste strutture religiose, che sono parte integrante della storia e della cultura della nostra comunità.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie, puoi iscriverti al canale Whatsapp o Telegram de “Il Saronno”. Resta connesso con la tua città e non perderti nessuna informazione importante!