Il Partito Democratico ha interrogato l’assessore alla sicurezza sui vandalismi, ma la maggioranza di centrodestra ha approfittato della situazione per sollevare il problema della sicurezza in generale. Secondo Matteo Sabba della Lista Antonelli, il vero tema da affrontare è la sicurezza, e non solo i vandalismi. Anche il consigliere della Lega Alessandro Albani sottolinea che le aggressioni fisiche sono più gravi dei danneggiamenti ai muri. L’insicurezza totale è un problema che coinvolge tutta la città e che spaventa persino gli adulti.

L’interrogazione riguardava i vandalismi, ma l’opposizione ha spostato l’attenzione sulla questione più ampia della sicurezza. L’assessore ha parlato di telecamere e coordinamento con le forze dell’ordine, ma Sabba ha ribadito che il vero problema è la presenza di individui loschi in città. Il dibattito si è acceso, con accuse reciproche tra maggioranza e opposizione.

Anche i Fratelli d’Italia hanno espresso preoccupazione per la sicurezza in città, invitando i cittadini a non girarsi dall’altra parte. Alla fine, l’ex assessore Max Rogora è apparso il più moderato, sottolineando l’importanza di aumentare il numero di agenti di polizia locale e ricordando che le telecamere non sono la soluzione a tutti i problemi. La questione della sicurezza a Busto Arsizio resta dunque al centro del dibattito politico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui